Maestri digitali: corsi di formazione per docenti di scuola primaria

Che cos’è una word cloud? Come imparare a creare lezioni digitali? Come e dove scegliere i contenuti nel web? Quali sono gli strumenti migliori per gestire test e verifiche interattive? Come posso progettare unità di apprendimento che sfruttino tutte le potenzialità offerte dagli strumenti digitali?

Se sei un insegnante di scuola primaria e sei alla ricerca di idee per rendere le tue lezioni a distanza o in presenza più inclusive, motivanti ed efficaci, Maestri Digitali fa al caso tuo.

L’offerta formativa gratuita online pensata da Eniscuola è ricca e completa e ti consente di personalizzare il tuo percorso di formazione secondo le tue esigenze e i tuoi tempi. I corsi sono stati strutturati senza sovrapposizioni temporali, per consentirti l’iscrizione e la frequenza contemporanea a più corsi.

Non sei convinto? Ecco cinque buoni motivi per scegliere uno o più corsi Eniscuola:

  • Ti permettono di essere aggiornato sulle ultime novità in tema di didattica digitale per essere sempre al passo con i tempi
  • Ti forniscono gli strumenti per trasformare le tue lezioni in chiave digitale
  • Puoi scegliere il tuo percorso di formazione in base al tuo livello di conoscenze, ai tuoi bisogni e a quelli dei tuoi alunni.
  • Sono totalmente gratuiti e di semplice fruizione grazie all’utilizzo di una piattaforma open che non necessita registrazioni.
  • Per l’approccio metodologico concreto e di applicazione immediata grazie all’accurata selezione dei formatori, docenti come te, che ben conoscono le dinamiche di classe e le difficoltà che è possibile riscontrare.

Cosa aspetti? Scegli il corso più adatto a te e iscriviti.

Per tutte le informazioni sui tempi, la modalità di iscrizione ed erogazione dei corsi, clicca qui.

contenuti correlati Maestri digitali: corsi di formazione per docenti di scuola primaria