dcsimg

Il progetto

Per gli studenti c’è eniscuola. Un’iniziativa di eni forte di un’esperienza sul campo che dura da oltre trent’anni. Nata con l’obiettivo di formare insegnanti e ragazzi sul mondo dell’energia e dell’ambiente, è diventata nel tempo una realtà in grado di progettare contenuti diversi puntando sulle potenzialità crescenti della didattica digitale.

Un protocollo d’intesa firmato con il Miur nel luglio 2010 ha ratificato l’impegno di eni a realizzare contenuti multimediali su argomenti scientifici e per l’apprendimento della lingua inglese.

Il punto di forza del progetto è il portale eniscuola.net, dove convivono diverse attività: energia e ambiente, con testi, fotografie e filmati; la didattica digitale, con corsi di lingua in inglese e lezioni digitali di chimica, fisica, scienze della terra realizzate da insegnanti e studenti , in italiano e in inglese (metodo CLIL); progetti internazionali che permettono di far conoscere agli studenti, non solo il proprio paese ma anche le altre realtà. Oltre poi a giochi interattivi e percorsi didattici sul complesso mondo dell’energia e dell’ambiente.

Con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
Eni S.p.A. - P.IVA 00905811006