dcsimg

pubblicato il 5 gennaio 2021

Formazione digitale

Eniscuola propone ai docenti della scuola primaria e secondaria di secondo grado corsi di formazione on line sull’uso delle tecnologie in classe, sulla progettazione e valutazione per competenze, sul service learning, sulle tecniche di ascolto attivo, sulla public history, oltre ad una serie di laboratori in ambiente virtuale, dedicati alla musica, all’arte, al teatro.

Tutte le attività sono gratuite e prevedono classi con un numero limitato di partecipanti per consentire un coinvolgimento attivo e la possibilità di uno scambio con il docente. Per garantire la maggiore aderenza possibile alle esigenze dei docenti, la maggioranza dei formatori proviene dal mondo della scuola: animatori digitali, maestri, dirigenti scolastici rappresentano parte del corpo docente di Eniscuola.

Visitando le sezioni dedicate troverete i dettagli di ogni corso e le date di ogni attività che, in relazione al numero di iscrizioni, verranno di volta in volta integrate con nuovi appuntamenti, fino a completamento delle richieste.

“Maestri digitali” per informazioni sui corsi per docenti della scuola primaria clicca qui

“Prof digitali” per informazioni sui corsi per docenti della scuola secondaria di II grado clicca qui

 
 
Eni S.p.A. - P.IVA 00905811006