dcsimg

energia

Tutti in carrozza, è ripartito il Treno Verde

E' ripreso il viaggio del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, il convoglio che ogni anno fa tappa nelle maggiori stazioni italiane per promuovere e incentivare la mobilità sostenibile e ridurre l’inquinamento, puntando sull’intermodalità, sull’elettrico e sulla…

energia

Il riciclo approda alle olimpiadi di Tokyo 2020

I prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 avranno un occhio di riguardo per l’ambiente e per il riciclo, infatti le 5.000 medaglie che saranno assegnate agli atleti olimpici e paralimpici saranno realizzate con oro, argento e bronzo (lega di rame e stagno)…

energia

Le università mettono al bando la plastica monouso

Anche il mondo universitario scende in campo per la lotta alla plastica monouso grazie al Protocollo d’Intesa firmato ieri congiuntamente da Marevivo, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare (CoNISMa), e…

energia

Tutto quello che c’è da sapere sulle celle solari

Cosa ci viene in mente quando pensiamo all’energia solare? Acqua? Vento? Questi due esempi sono effettivamente i più citati negli ultimi anni. Ed è vero che, attualmente, l'energia idroelettrica rappresenta la fonte rinnovabile più conveniente. L'eolico, dal canto suo, è…

energia

Rinnovabili in crescita, ma il target per il 2030 è ancora lontano

Il 2018 è stato un anno positivo per le fonti rinnovabili elettriche italiane. Infatti, secondo le analisi dell’Osservatorio FER di Anie Rinnovabili da gennaio a novembre dello scorso anno le nuove installazioni di fotovoltaico, eolico e idroelettrico hanno raggiunto complessivamente…

energia

Gli alberi di Natale si trasformano in vernici e dolcificanti

Il Natale è passato e l'epifania come ogni hanno tutte le feste si è portata via. Le decorazioni di Natale sono state riposte in cantina per il prossimo anno, mentre molti alberi di Natale veri sono stati portati in discarica.…

energia

Accordo UE sulla plastica monouso, ecco i prodotti messi al bando

E' stato raggiunto, non senza fatica, l'accordo tra la Commissione e il Parlamento europei e gli Stati Membri della UE per mettere al bando alcuni prodotti di plastica monouso, che sono anche i rifiuti plastici che più spesso si ritrovano…

energia

La plastica recuperata nel fiume Po diventa una casa rifugio

Il riciclo della plastica, oltre a essere sostenibile, diventa anche solidale, grazie alla collaborazione fra Corepla e l’associazione Waste Free Oceans (WFO). Infatti, i rifiuti raccolti sul fiume Po grazie al Progetto pilota 'Il Po d’AMare', che prevede tecniche innovative per…

energia

Mobilità sostenibile, Parma sul podio con Milano e Venezia

E' stato presentato in questi giorni a Modena nel corso di MobyDixit, la 18/a Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, il dodicesimo rapporto “Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città” elaborato da Euromobility, con il…

Con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
 
Eni S.p.A. - P.IVA 00905811006
next page?