dcsimg

pubblicato il 2 novembre 2021 in terra

Giochi e didattica su Eniscuola

L’offerta educativa del sito Eniscuola si arricchisce di una serie di prodotti multimediali per le scuole primarie dedicati alla sostenibilità e all’ambiente.

I bambini potranno avvicinarsi ai temi del cambiamento climatico, del riscaldamento globale, delle energie rinnovabili e molto altro attraverso dei giochi didattici online intuitivi e divertenti.

Questi strumenti si prestano facilmente sia a una fruizione di gruppo in classe, a supporto dell’attività dei docenti, sia ad un utilizzo individuale, a casa, come approfondimento degli argomenti studiati.

  • A tutto gas: lo scenario base migliora o peggiora in base alle risposte date per creare consapevolezza sulle conseguenze dei nostri comportamenti sull’ambiente
  • FORESTIamo gioco interattivo con puzzle e drag&drop che guidano gli approfondimenti sul tema delle foreste
  • Mappa dell’energia mappa interattiva delle fonti energetiche
  • Quanto ne sai? gioco dell’oca interattivo con cui approfondire i temi dell’ambiente, delle energie rinnovabili, del riscaldamento globale e della cattura della CO2
  • Ecoimpronta scenari illustrati dinamici per approfondire il tema del cambiamento climatico attraverso domande stimolo o a quiz, animazioni e attività interattive, slides di approfondimento.

Per saperne di più e cominciare a giocare clicca qui

 
 
Eni S.p.A. - P.IVA 00905811006