dcsimg

pubblicato il 15 settembre 2020 in la vita

Festival della biodiversità 2020

Dal 17 al 27 settembre il Parco Nord di Milano ospita la XIV edizione del Festival della Biodiversità, l’appuntamento annuale dedicato ai temi della natura e della sostenibilità. Il programma prevede undici giorni di iniziative che hanno come filo conduttore la biodiversità come valore culturale in grado di valorizzare luoghi, paesaggi e saperi intrinsecamente legati alla natura e ai suoi cicli.

Questa edizione di ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2020 “Anno internazionale della salute delle piante” con l’obiettivo di “difendere le piante e chi contribuisce al loro benessere”. Anche quest’anno il festival sarà l’occasione per i cittadini milanesi di conoscere e toccare con mano la natura attorno alla metropoli, e di comprendere il valore della biodiversità urbana per uno sviluppo davvero sostenibile del territorio.

Oltre a incontri, momenti di dibattito e ai consueti eventi ormai consolidati, come lo sleeping concert, le passeggiate esperienziali dedicate ad adulti e bambini, il teatro itinerante nella natura e i mercatini di Slow Food, il Parco ospiterà novità legate al mondo del design e della creatività con l’obiettivo di coinvolgere i più giovani.

 
 
Eni S.p.A. - P.IVA 00905811006